Il posizionamento, la reputazione, l’immagine e la creazione di un prodotto Unico e che funzioni
sono alla base di ogni mia attività.


Riuscire a creare una strategia tailor made per ogni Family Hotel è la ricetta situata alla base del miglioramento. Dare vita ad un piano Marketing EFFICACE non è SOLO questione di budget.

Ogni Family Hotel può dar vita al SUO Marketing indipendentemente dagli investimenti che si fanno.

Relazione Umana e Immagine coordinata sono le colonne portanti e le basi dalle quali partire.

Chi SCEGLIE di essere un Family Hotel non lo fa solo per il TITOLO ma lo fa perché ci crede e perchè sa di offrire un prodotto UNICO e al passo con i tempi!

Curando nello specifico diversi settori:

Marketing Strategico

Creazione della miglior strategia di sviluppo per un Hotel.

Credo che un aspetto generalista non sempre sia la soluzione migliore, perchè poi facendo i conti con la realtà si deve guardare anche al portafogli e quindi prima di imbastire una strategia sul miglioramento dell’Hotel, si deve dare prima un occhio alle possibilità di investimento e da lì disegnare degli obiettivi:

  • Misurabili,
  • Realizzabili,

Non c’è miglior strategia che quella pensata su misura.
Chi ha un hotel in affitto avrà degli obiettivi differenti da chi gestisce un Hotel essendone proprietario.

Strategia Commerciale

Adottando delle politiche di “dinamicità tariffaria” strutturo la commercializzazione e la vendita delle camere.

Le camere non si VENDONO solo con il prezzo basso o facendo un euro in meno del competitor, le camere si vendono affiancando al prezzo una corretta attività di Marketing, che aiuta l’hotel a differenziarsi e a proporre il SUO prezzo. Vendere a 29€ son bravi tutti!

Web Marketing

Questa non è una disciplina, ma è uno strumento che mette in pratica le strategie pianificate, volte al raggiungimento degli obiettivi.

I social media, i canali pubblicitari online e offline sono fondamentali ma non esclusivi. Impostare delle adv su fb, o mettere dei post sponsorizzati lo sanno fare tutti, farlo con cognizione , ma soprattutto con focalizzazione è il segreto.

Marketing Integrato

Stare dietro una scrivania non fa per me, a me piace vedere, ascoltare, spiare che tutti gli attori che compaiono in un percorso del cliente, interpretino bene la loro parte.

Per questo ogni strategia si vanifica se non si forma ogni singolo attore, se non si contestualizza ogni location per l’attività specifica.
Il personale, la comunicazione, i luoghi dell’hotel, devono essere coordinati tra loro perché sono la realizzazione e la chiusura di un cerchio.


Entriamo in contatto